Accedi

Hai dimenticato la password?

x

Corsi e servizi che facilitano la gestione dei condomìni

Settembre è sempre una ripartenza, dopo le vacanze estive si ricomincia rigenerati e con tanti buoni propositi, un po’ come capita con l’anno nuovo.

Come ci anticipa Tommaso Mongiovì Presidente Nazionale di Agiai (nella foto) «anche noi dell’AGIAI vogliamo ripartire con tanta energia e alcune novità, per agevolare sia gli amministratori in questo momento così complesso, sia i condòmini, che tra le molteplici norme del settore immobiliare, sono spesso confusi e frastornati.

Il superbonus 110%, ad esempio, è una grande occasione per tutti, ma spesso non è così facile da comprendere e attuare. Per questo abbiamo organizzato un convegno online per i nostri associati, che hanno così potuto chiarire i punti più critici e procedere con maggiore sicurezza. In tutta probabilità ci sarà una seconda edizione, nei mesi a venire, per gli ultimi aggiornamenti

Tutti i servizi che l’AGIAI ha sempre offerto sono confermati, e quindi:

  • La polizza salva cassa, che tutela i condòmini per eventuali ammanchi di cassa. Siamo l’unica associazione a poter vantare una polizza così importante per la sicurezza dei nostri clienti.
  • Il programma Michelangelo per la gestione degli immobili, un programma studiato appositamente per le esigenze degli amministratori.
  • La newsletter settimanale per tenere informati gli associati sulle novità del settore.
Presidente AGIAI Tommaso Mongiovì
  • L’accesso gratuito alla piattaforma Smart24 Condominio del Sole 24Ore, fonte davvero preziosa di notizie sul settore delle amministrazioni immobiliari.
  • Il Centro Studi costituito da un pool di professionisti: avvocati, fiscalisti, ingegneri, commercialisti a disposizione degli associati per rispondere a specifici quesiti sulla materia immobiliare.
  • I corsi di aggiornamento, ormai obbligatori, che l’AGIAI ha scelto di offrire in forma gratuita ai suoi associati

Si è concluso di recente un corso di aggiornamento e un nuovo corso partirà il 23 settembre.

Manterremo la forma gratuita per tutti gli associati AGIAI, perché la nostra associazione è nata per agevolare il lavoro degli amministratori, per elevarne la professionalità attraverso la formazione e per creare un fronte comune nell’interesse della categoria e dei condòmini, che sono per noi elemento fondamentale, da tutelare sempre e da informare qualora ci sia da parte loro l’interesse.

Abbiamo infatti creato corsi informativi per i condòmini, perché riteniamo che per salvaguardare il loro patrimonio immobiliare debbano conoscere quanto meno le basi della normativa preposta. Questa conoscenza è fondamentale e spesso permette loro di risparmiare denaro e soprattutto di non sprecarne in sanzioni o attività inutili. Per altro, un condòmino informato diventa un grande alleato per l’amministratore, che non deve più impegnare ore per trasferire informazioni basilari, dal momento che parlando la stessa lingua tutto diventa più facile.

Per tutti questi motivi possiamo onestamente dire che 80% delle quote associative viene dall’AGIAI reinvestito per garantire tutti questi servizi, che rappresentano l’ossatura della nostra associazione. Quindi siamo felici a settembre di ripartire con lo stesso spirito, con la stessa forza e con ulteriori progetti che presto conoscerete».

AGIAI, Associazione Geometri Italiani Amministratori Immobiliari

La pagina dell’AGIAI su La Stampa del 28 Agosto 2021