Accedi

Hai dimenticato la password?

x

Il neo presidente Pannoni alla guida dell’Agiai

Il nuovo Consiglio AGIAI, associazione geometri e amministratori, è stato formato. Dopo le elezioni del 28 settembre si sono insediati i Consiglieri e successivamente sono state votate le cariche.

Così oggi possiamo presentare il nuovo direttivo: Presidente: Geom. Maurizio Pannoni ( nella foto con il Presidente uscente Tom Mongiovì ), Torino; Vice Presidente: Geom. Domenico Italia, Torino; Segretario: Geom. Alfredo Bertone, Ascoli Piceno; Tesoriere: Geom. Antonio Vergara, Lecce; Consiglieri: Geom. Gian Luigi Bertolo, Venezia; Geom. Claudio Cuter, Brescia; Geom. Alessandro Martini, Cagliari.

Il Presidente Pannoni dunque guiderà l’associazione, ecco le sue parole: «Innanzi tutto vorrei ringraziare a nome mio e del consiglio il geom. Mongiovì per l’entusiasmo e l’impegno profuso in questi anni alla guida dell’associazione. Ci tengo a riferire personalmente che durante il primo Consiglio, tenutosi il 29 settembre, con voto unanime abbiamo conferito la Presidenza Onoraria al Presidente Mongiovì per il grande lavoro svolto.

il Presidente: Geom. Maurizio Pannoni con il Presidente uscente Tommaso Mongiovì
il Presidente Maurizio Pannoni con il Presidente uscente Tommaso Mongiovì

«Abbiamo già interessanti progetti su cui lavorare – continua il Presidente Pannoni – il nostro intento è quello di dare nuova forza all’Associazione per farla crescere in tutta Italia istituendo i responsabili regionali. Inoltre vogliamo offrire una voce univoca ai Geometri Amministratori, che svolgono un ruolo sempre più complicato per via delle normative in continua evoluzione e della situazione difficile in cui versa l’Italia».

«Certamente ci sarà bisogno di molto impegno da parte di tutti, ma la squadra che si è formata ha la giusta energia per fare bene. Porteremo avanti i valori dell’Associazione, sosterremo le iniziative in essere e ne aggiungeremo di nuove, per creare un ampio interesse attorno a questa associazione, che ha un grande potenziale».

La sera del 28 settembre si è svolta, presso il circolo Eridano di Torino, una serata per salutare il Presidente Mongiovì e celebrare tutte le persone che sono state importanti per l’associazione in questi anni: i soci fondatori, il centro studi, i Collegi che l’hanno sempre supportata, i consiglieri, i collaboratori e gli sponsor che sono stati per l’associazione linfa vitale.

Molte le targhe conferite e le parole di ringraziamento per tutti gli autorevoli ospiti. Un ringraziamento particolare va ai consiglieri uscenti: Daniela Brazzolotto, Vincenzo Moccia, Silvio Maruffi e Alberto Luigi Belli, che hanno svolto il loro compito con dedizione e professionalità. Si apre dunque una nuova era per l’AGIAI. Molta strada è stata fatta negli ultimi sedici anni, vale a dire da quel 2006 che l’ha vista nascere, ed ora è di nuovo pronta per un nuovo ciclo, che auguriamo essere pieno di stimoli e risorse.

AGIAI, Associazione Geometri Italiani Amministratori Immobiliari

La pagina dell’AGIAI su La Stampa del 3 Ottobre 2022