Accedi

Hai dimenticato la password?

x

Cattivi odori in condominio: tutele in arrivo

Una proposta di legge contro le “molestie olfattive” in condominio. E’ quanto ha annunciato la portavoce M5S e membro della commissione ambiente, Ilaria Fontana, nel corso del convegno “Qualità della vita e molestie olfattive: proposte per la gestione del problema” che si è svolto nei giorni scorsi presso la Camera dei deputati.
“Le molestie olfattive rappresentano una realtà in tantissimi comuni italiani, spesso sottovalutata e mal gestita” ha spiegato la Fontana, precisando che il governo è al lavoro “per colmare una grave lacuna legis in tema di odori e molestie olfattive perché purtroppo le normative vigenti che abbiamo sono carenti sul tema”.
Per questo motivo, Arpa regionali, imprenditori ed esponenti del mondo della ricerca sono stati invitati a sviluppare un piano condiviso per arginare il fenomeno, mentre “la commissione ambiente – ha concluso la portavoce grillina – sta valutando tutti gli interventi legislativi utili per armonizzare le attuali normative su tutto il territorio nazionale. Leggi che oggi non tutelano abbastanza i territori e che devono essere uniformate a garanzia della salute di tutti i cittadini”.